Monty Python Forum. ~ And now for something completely different...


Monty Python's Life of Brian
Poll choicesVotesStatistics
104 [80.00%]
91 [20.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
70 [0.00%]
80 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Monty Python's Life of Brian, Scheda film

« Older   Newer »
  Share  
Shivani
view post Posted on 5/9/2009, 00:02




User rating: (scegli il tuo voto da 1 a 10 nel sondaggio in alto)


image
He wasn't the messiah. He was a very naughty boy.
A motion picture destined to offend nearly two thirds of the civilized world. And severely annoy the other third.



Titolo: Brian di Nazareth (Monty Python's Life of Brian)
Registi: Terry Jones
Sceneggiatori: Monty Python
Data di uscita: 17 agosto 1979 (USA)
Genere: Commedia
Trama: Brian è nato nella notte del Natale originale... ma nella mangiatoia di fianco. Per tutta la sua vita viene confuso con il Messia.
Personaggi principali e interpreti:
Graham Chapman - Re Mago #2, Brian Cohen, Marco Pisellonio
John Cleese - Re Mago #1, Reg, Ufficiale ebreo, Centurione, Deadly Dirk, Arthur (seguace)
Eric Idle - Mr. Cheeky, Stan (Loretta), Harry il mercante, donna colpevole, Warris, Intensely Dull Youth, assistente del carceriere, Otto, cantante crocifisso
Terry Gilliam - Uomo Ancora Più Avanti, rivoluzionario, carceriere, profeta del Sangue e del Tuono, Frank, membro del pubblico, crocifisso
Terry Jones - Mandy Cohen, Colin, Simone l'eremita, Bob Hoskins, passante generoso (Simone), assistente alla crucifissione allarmato
Michael Palin - Re Mago #3, Mr. Nasone, Francis, Mrs. A, Ex-lebbroso, annunciatore, Ben, Ponzio Pilato, Profeta noioso, Eddie, Seguace della scarpa, Nisus Wettus
Neil Innes - un samaritano mingherlino
Carol Cleveland - Mrs. Gregory
Terence Bayler - Gregory
Sue Jones-Davies - Judith
Kenneth Colley - Gesù
Durata: 94 min.
Film locations: Tunisia and England


[more info]

E' stata una tragedia cercare di tradurre i nomi dei personaggi. :1206807004.gif:
Qualcuno mi è riuscito e so che è il vero nome in italiano... per altri ho cercato un po' (e mi sono anche ripassata un po' la storia della Passione di Cristo XD)

Non risulta nessuna data di pubblicazione in Italia, anche se credo che negli anni '90 sia riuscito ad entrare nei cinema!

Edited by Shivani - 16/9/2009, 19:50
 
Top
~airins
view post Posted on 5/9/2009, 09:02




Sì è esatto, ho chiesto ai miei. In Italia era stato censurato e vietato. Loro erano riusciti a vederlo al cinema negli anni '90, sai in quelle rassegne dove danno film assurdi che non va a vedere nessuno... Ed è solo da qualche anno che è uscito in Dvd e si può vedere. Dimmi te...
Anch'io i personaggi li ho tradotti un po' così, come avrai certamente notato. La maggior parte delle volte li ho lasciati in inglese.
Comunque, BRAVISSIMA!

PS: vota anche tu! XD
 
Top
The Inner Light
view post Posted on 18/9/2009, 09:02




Gli ho dato 10 perché l'ho visto tanto tempo fa e mi ricordo che morivo dal ridere. Quella cosa di Marco Pisellonio è rimasta nel mio linguaggio per un po' per non parlare delle risate in solitaria quanto mi sovveniva (che erudizione!) la scena in cui Brian si domanda chi faccia tanto baccano in strada e apre la finestra come mamma lo ha fatto e tutti lo acclamavano. Quindi 10!
 
Top
~airins
view post Posted on 18/9/2009, 13:17




Mavco Pisellonio! XD
Il primissimo pezzo di quella scena in italiano fa più ridere, perché in inglese Michael/Pilate boffonchia qualcosa, mentre in italiano è stato proprio doppiato.
:332f960b.gif:

...lo fai abbassave leggevmente e il palco invece me lo tivi giù...
Voi non sapete quanto io rida per questa cosa!
:1206807004.gif:
...no, dico, è covaggioso, spavaldo divei quasi, ivvuento...
 
Top
Shivani
view post Posted on 18/9/2009, 15:02




In italiano è molto più ghé!
 
Top
~airins
view post Posted on 18/9/2009, 15:09




Sì, ecco, è ghè! XD
 
Top
The Inner Light
view post Posted on 21/9/2009, 09:13




Nooo, gals, grazie è stato bellissimo, fa ancora più ridere di quanto ricordavo. forse è stato il doppiaggio a farlo "censurare" in italia, se sembra più ghè. così si capisce perché i monthy sono considerati al di sotto di Benny Hill qui in italia anziché avere la giusta reputazione come in England.
 
Top
~airins
view post Posted on 21/9/2009, 12:30




E' colpa della Chiesa! E' troppo provocatorio, per questo mi piace! XD
 
Top
Shivani
view post Posted on 21/9/2009, 12:47




Dice tutta la verità sulla storia della religione cristiana e cattolica, quindi in Italia non verrà mai, mai capito.
 
Top
Shivani
view post Posted on 25/9/2009, 22:28






Vorrei vedere l'intero dibattito, per favore.
(quel vescovo non assomiglia allìattore che fa Bilbo Baggins?)
 
Top
~airins
view post Posted on 25/9/2009, 22:33




La prima cosa che mi viene in mente è: che figo Michael!
La seconda è: come parla bene Michael!
La terza è: come dice Eric, è pieno di gente stupida, e noi ci possiamo fare ben poco!
La quarta è: Terry J dice sempre "Yeah yeah" in a really sexy way! XD
 
Top
Shivani
view post Posted on 25/9/2009, 22:34




In un altro video, Michael dice che si era arrabbiato parecchio in quell'occasione.
 
Top
~airins
view post Posted on 25/9/2009, 22:35




E ci credo! *_* XD
 
Top
Shivani
view post Posted on 30/11/2009, 23:01




IN QUESTI GIORNI YOUTUBE MI STA UCCIDENDO!
Dai, da mercoledì a sabato sarò piena di roba da fare e trascurerò il forum, intanto beccatevi questo!
L'HO TROVATOOOO!

 
Top
39 replies since 4/9/2009, 23:48   456 views
  Share