Monty Python Forum. ~ And now for something completely different...

Douglas Adams, 42

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2011, 09:09

Group:
Mr Gumby
Posts:
79

Status:


Non so se lo conoscete, Adams è l'autore della Guida galattica per autostoppisti, l'unica trilogia in 5 volumi che si rispetti! la Guida è puro british humour, ogni volta che la leggo rido come una pazza, e ha un sacco di fan, sebbene resti una cosa di nicchia.
Purtroppo è morto giovane, e sarà a divertirsi come un pazzo insieme a Graham da qualche parte, privando noi viventi di milioni di risate :(

Adams ha collaborato con i Nostri, precisamente alla stesura di un episodio della quarta serie ed è apparso in due.
In The Light Entertainment War dovrebbe essere il chirurgo che si vede nei primi minuti. Non lo riconoscevo perché il suo tipico nasone è coperto dalla mascherina e poi era molto più giovane rispetto alle foto e ai video che conosco. Mi confermate che è lui?
Poi dovrebbe apparire in Mr. Neutron, ma ancora non l'ho visto.


Nel libro sui Python di Francesco Alò si dice che quel chirurgo è Cleese in uno spezzone evidentemente scartato da altre serie, ma è proprio un errore. Ho trovato altri errori in questo libro, ma sarebbe da aprire un thread apposito...
 
Top
zoof
view post Posted on 15/7/2011, 11:44




guida galattica per autostoppisti è geniale, io ho anche gli altri libri della serie e ora che non ho più esami da dare me li leggo tutti :1206805516.gif:
CITAZIONE
Mi confermate che è lui?

si è proprio lui :I te lo può confermare anche wikipedia
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 11:52

Group:
Mr Gumby
Posts:
79

Status:


Io l'ho letto su imdb

Leggi leggi tutta la serie, poi ne parliamo! il terzo mi è parso il migliore. Ho letto anche il sesto, apocrifo scritto da Eoin Colfer: carino, ma non ce la fa a raggiungere l'inarrivabile...
 
Top
Shivani
view post Posted on 9/8/2011, 23:31




MAAAAMMA MIA sono felice che abbiate menzionato Douglas Adams, dato che mi sono laureata qualche mese fa, e la mia tesi era un'analisi della traduzione della Guida Galattica per gli Autostoppisti!
Inutile dire che è colpa dei Monty Python se l'ho scoperto, quindi questa è un'ulteriore conferma di quanto hanno influito nella mia vita negli ultimi anni.
Confermo anch'io che il chirurgo che appare per una manciata di secondi è Douglas. Non so niente a proposito della puntata con Mr Neutron, io non l'ho visto, ma so che ha collaborato con Graham per scrivere un paio di sketch, tra cui quello in cui Terry Jones insanguinato entra dal medico e lui lo fa aspettare all'infinito invece di curarlo.
Ho letto tutti e sei i libri della saga della Guida Galattica (ebbene sì, anche quello di Eoin Colfer) e li ho trovati meravigliosi. Purtroppo non riesco a ricordare in quale libro succede cosa, perché la trama è completamente insensata, come ogni puntata dei Pythons che si rispetti, dopotutto.
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 21:51

Group:
Mr Gumby
Posts:
79

Status:


Che bello! Si può leggere la tua sudata tesi? un pezzetto?
A me è successo il contrario, conoscevo da tempo Adams e solo recentemente ho letto che aveva collaborato coi MP, è uno dei motivi che mi ha avvicinato a loro!
La puntata Mr. Neutron poi l'ho vista ma lui non si vede: è una delle pepperpot (così dice IMDB) sullo sfondo, ma molto in fondo.

Come ti è parso il sesto volume apocrifo? Come ho detto, io penso che ci abbia seriamente provato ad essere divertente come Adams, ma non ci è riuscito...
Mi piace di Adams come prepara le battute, anche per pagine e pagine racconta un fatto finché non arriva qualcosa che ti spiazza completamente...

Purtroppo in Italia sono irreperibili altri libri suoi, alcuni mai tradotti e altri tradotti ma non ristampati da anni.
 
Top
Shivani
view post Posted on 12/8/2011, 20:51




Il sesto volume mi è piaciuto, ma si sente la differenza di stile.
Mi farebbe piacere farti leggere la mia tesi, ma se vuoi te la passo in privato... magari la carico in qualche sito e poi ti do il link!
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 22:13

Group:
Mr Gumby
Posts:
79

Status:


Grazie, ma solo se ne hai voglia eh!
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 20:20

Group:
Mr Gumby
Posts:
79

Status:


Grazie a Shivani mi è venuta voglia di rileggere i libri, così non solo li ho riletti tutti ma ho fatto una full immersion rivedendo il film. L'ho trovato molto più divertente rispetto alla prima volta che l'ho visto! Ho sentito anche i 2 commenti audio, scoprendo che il film è interamente disseminato di omaggi a Adams (morto prima di vederlo ultimato).
E oggi mi è arrivato il DVD della serie BBC, in un'edizione ricca di extra che non vedo l'ora di spulciare...

 
Top
Shivani
view post Posted on 7/10/2011, 09:05




aaaah uffa, io non ho ancora comprato il dvd originale del film.
 
Top
8 replies since 15/7/2011, 09:09   92 views
  Share